L’ANGELICA E LA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
Una collaborazione dove Natura e Scienza si incontrano
- il progresso delle scienze con Umberto Veronesi
È grazie a uno spirito creativo, votato alla ricerca del benessere globale, che l'Istituto Erboristico L'Angelica si fa promotore di un approccio innovativo e affidabile, creando prodotti studiati per prendersi cura di sé in modo naturale e non aggressivo.
Proprio per l’impegno che da oltre trent’anni lo vede attivamente coinvolto nella ricerca e nello studio di prodotti sicuri ed efficaci per la salute della persona, L’Istituto Erboristico L’Angelica ha voluto legare il suo nome a quello di un’altra importante realtà come la Fondazione Umberto Veronesi, da anni in prima linea per preservare la salute attraverso la ricerca e la divulgazione scientifica.
- una migliore qualità della vita
Da sempre infatti la Fondazione Umberto Veronesi concentra il suo impegno nella ricerca, nella formazione e nella divulgazione scientifica, per diffondere la consapevolezza dell’importanza della scienza dell’uomo e favorire lo scambio virtuoso di idee.
Con l’appoggio di alcuni dei più autorevoli scienziati del panorama mondiale, la Fondazione sostiene i progetti più all’avanguardia nell’ambito della Prevenzione, offrendo risorse a chi intende dedicarsi alla ricerca: i giovani studiosi del presente, i ricercatori di domani.
“L’istituto Erboristico L’Angelica – spiega Andrea Gualandi, amministratore delegato e membro della famiglia proprietaria di Coswell - da trent’anni studia e realizza nei suoi laboratori innovativi prodotti totalmente made in Italy per il benessere naturale dell’organismo. Un impegno che si rinnova proprio attraverso la collaborazione con la prestigiosa Fondazione voluta da Umberto Veronesi, con l’obiettivo comune di promuovere il progresso scientifico che solo la ricerca è in grado di alimentare.”
Con questa iniziativa – prosegue Gualandi - L’Angelica supporta concretamente la Fondazione attraverso il finanziamento di un progetto affidato a giovani ricercatori italiani, per dare un aiuto concreto alla ricerca e sostenere la salute come valore universale. La collaborazione si sviluppa anche in senso pratico: il progetto di partecipazione prevede infatti anche la creazione di prodotti formulati in sinergia con i ricercatori finanziati della Fondazione e supportati da rigorosi studi scientifici.
È sempre maggiore infatti la consapevolezza dell’importanza di assumere corrette dosi di nutrienti nella dieta quotidiana. L’istituto Erboristico l’Angelica ha ideato, grazie alla preziosa collaborazione con i ricercatori della Fondazione Veronesi, un innovativo integratore alimentare in grado di contrastare lo stress ossidativo dell'organismo. Inoltre, a settembre, è previsto il lancio di un nuovo prodotto a base di frutta e verdura sempre creato con il contributo della Fondazione.
Due novità assolute che rivoluzionano completamente il mondo degli integratori e sottolineano l’importanza svolta dalla nutraceutica nel mantenere stabile la condizione fisiologica, colmando i deficit di fattori nutrizionali importanti e prevenendo degradazioni cellulari.
Dagli integratori in bustina, in tappo o in capsule, alle tisane in filtro o solubili, fino agli infusi e ai tè funzionali, tutti i prodotti della linea di Alimentazione Salutistica sono studiati appositamente per soddisfare le più diverse esigenze di benessere quotidiano, in modo naturale, non aggressivo, in armonia con i ritmi del nostro corpo.