Tisane funzionali

Tisana Solubile Finocchio

Un aiuto naturale per contrastare il gonfiore addominale.

Finocchio - Oli essenziali
Acquistalo online Acquista ora questo prodotto sul sito di ecommerce MarcheTop.it
 

Un aiuto naturale per contrastare il gonfiore addominale

Il finocchio, pianta erbacea perenne,originaria delle regioni mediterranee, colora i campi con le sue ombrelle di  piccoli  fiori gialli, i cui frutti aromatici ricchi in olio essenziale ricordano il sapore della liquirizia.
Oltre alla piacevole nota aromatica che lo rende adatto in qualsiasi momento della giornata, il Finocchio possiede proprietà digestive, in quanto regola la motilità intestinale. Molto conosciuta ed apprezzata è la sua capacità di ridurre la fermentazione e favorire la fisiologica eliminazione dei gas, con effetti positivi sul fastidioso senso di gonfiore addominale.
Il rimedio della nonna per i più piccini:  in presenza di gas nel pancino prendere il bimbo in braccio in posizione prona sostenendo l’ addome con la mano e una volta placato il pianto, dargli da bere un biberon con un cucchiaino di tisana solubile al finocchio.
Tisana Solubili Finocchio contiene 20 bustine 100g

 

Destrosio, Saccarosio, Estratto di Finocchio 1% in Oli essenziali e polvere, Sciroppo di glucosio, Biossido di silicio, Aroma,Antiagglomerante

 
SOSTANZE CON EFFETTO NUTRITIVO O FISIOLOGICO
PER DOSE CONSIGLIATA
Finocchio estratto
Mg 196

Per 100 g di tisana : Valore energetico 1684 KJ / 389 Kcal, Grassi 0g di cui acidi grassi saturi 0g, Carboidrati 97,3g di cui zuccheri 94,7g, Proteine 0g. NON CONTIENE LATTOSIO

Versare 2 cucchiaini da tavola (7g) di granulato in una tazza o bicchiere di acqua calda o fredda (100 ml) e mescolare. Si consiglia di assumere una tazza o bicchiere di tisana dopo il pasto.
 
Per i più piccoli: aggiungere un cucchiaino da tavola colmo (5g) di granulato nel biberon. L’Istituto Erboristico L’ Angelica ha scelto per la sua tisana una dolcificazione naturale a base di zucchero;per evitare l’insorgenza delle carie, si ricorda che è buona norma un’accurata igiene orale del bambino dopo il consumo di cibi e  bevande dolci.