Infusi

Infuso alla Malva

Infuso dalle proprietà lenitive ed emollienti.

Flavonoidi - Malva - Polifenoli-EGCG
Acquistalo online Acquista ora questo prodotto sul sito di ecommerce MarcheTop.it
 

Dalle proprietà lenitive ed emollienti

La delicata armonia di sapori dell’infuso MALVA e VERBENA vuole regalarti una pausa completa, per la mente e per il corpo. La Malva allevia con dolcezza le irritazioni della bocca e della gola, donando un sollievo naturale. Il delicato profumo delle foglie di Verbena aiuta a rendere l’infuso ancora più gustoso, per farti vivere un vero indimenticabile momento di relax.
 Wellness tea Malva e Verbena contiene 15 filtri 19,5g 

 

Malva (Malva sylvestris – foglie e fiori), Verbena odorosa (Lippia citriodora – foglie)

 
SOSTANZE CON EFFETTO FISIOLOGICO
PER FILTRO
MALVA
1,1g

Per 100 ml di tisana (la tisana è stata preparata con 1 filtro in 200 ml di acqua): Valore energetico 0 KJ / 0 Kcal, Grassi 0g di cui acidi grassi saturi 0g, Carboidrati 0g di cui zuccheri 0g, Fibre alimentari 0g, Proteine 0g, Sodio 0,04g.

Per un ottimo infuso usare un filtro per ogni tazza (200 ml), aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro. Lasciare in infusione 3-5 minuti e dolcificare a piacere, preferibilmente con miele. Si consiglia di assumere l’infuso ogni volta che se ne sente il bisogno. L’infuso può essere utilizzato per effettuare gargarismi e sciacqui in caso di fastidi della bocca soprattutto di origine dentaria, oppure lavaggi e impacchi agli occhi stanchi ed irritati.
 
Altri usi: l’applicazione più comune è preparare un decotto di malva per sciacqui e gargarismi per lenire in modo naturale i malesseri delle mucose del cavo orale (gengive, gola, ecc.). Per il decotto occorre portare ad ebollizione per circa 12 minuti a fiamma bassissima 3 bustine in 200 ml di acqua e lasciare intiepidire prima dell’uso.