17/04/2014
 

La Caigua agisce in modo naturale sui livelli lipidici nel sangue, ripristinando i valori ottimali di colesterolo e trigliceridi.
Diversi studi hanno dimostrato che le proprietà della caigua incidono positivamente sul metabolismo dei grassi,  riducendo i livelli di colesterolo-LDL e aumentando invece i livelli di colesterolo-HDL.

Il colesterolo-LDL (Low Density Lipoproteins) è la parte cattiva del colesterolo, spesso presente in eccesso, che va a depositarsi in vene ed arterie, fino alla loro parte più periferica.
Il colesterolo-HDL (High Density Lipoproteins) è invece il colesterolo buono, che permette il trasporto inverso del colesterolo: ne  rimuove gli eccessi dalle arterie e le trasporta fino al fegato, dove può essere eliminato.
Grazie alle sue proprietà benefiche sull’apparto cardio-circolatorio, la caigua svolge un’azione preventiva sull’insorgere di patologie come ictus, infarti e diabete.

Per questo l’Istituto Erboristico l’Angelica ha voluto ideare l’integratore Colesterolo e Pressione, che unisce l’azione benefica della Caigua a  Acido Folico, Vitamine B12 e B6, importanti nel controllare i livelli di omocisteina nel sangue.
Particolarmente indicato per chi è in menopausa grazie anche alla positiva azione sulla pressione di Olivo e del Biancospino. 

Caigua
proprietà della Caigua
 
Commenta l'articolo e segnalalo sui social networks
Non sono presenti Commenti.